TERMINI E CONDIZIONI

Informativa al Cliente ai sensi degli artt. 13 e ss. Reg. UE n. 679/2016 (GDPR) [ex art. 13 d.lgs. 196/2003 – Codice della Privacy]

Con la presente Vi informiamo che, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e ss. del Reg. UE 679/2016 (GDPR) e ex art. 13 d.lgs. 196/2003 (Codice della Privacy), i Vostri dati a noi conferiti saranno trattati in conformità alle normative vigenti ed in particolare come segue.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento GDPR in materia di dati personali si informa che il trattamento dei dati personali, anche sensibili, da Voi direttamente e volontariamente forniti alla Società o acquisiti presso Terzi in conformità alla legge, finalizzato unicamente al rapporto contrattuale tra Cliente e Società, nonché trattamenti fiscali, igiene e sicurezza, avverrà presso il Titolare del trattamento Italian Image Institute, con sede a Milano in via Daniele Manin 5 , in persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore, che determina finalità e mezzi del trattamento stesso, predisponendo l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

Natura dei dati trattati.

Oltre ai suoi dati identificativi anagrafici, fiscali e similari, per una congrua diffusione dei messaggi promozionali, la Società gestisce anche dati sensibili in merito a origini razziali ed etniche, dati sanitari, stato di disabilità, dati sullo stato familiare e similari, che il cliente abbia fornito. Tali dati sono gestiti nei limiti in cui il trattamento di tali informazioni è necessario per adempiere ai servizi di divulgazione cui Lei accede ed assistenza di cui il cliente usufruisce. In ogni caso tali dati verranno trattati nel rispetto del principio di dignità e di non discriminazione: a tal fine la Società ha adottato le idonee procedure di protezione e controllo del dato medesimo.

Finalità del trattamento.

Il trattamento dei dati verrà effettuato per consentire lo svolgimento delle attività connesse alla divulgazione commerciale, attività di assistenza intercorrenti tra la società e ogni singolo cliente, ex art. 13, c. 1, lett. c, Reg. 679/2016.
I dati personali, comuni, sensibili e giudiziari, suoi e di eventuali suoi familiari, verranno utilizzati:
– per la corretta esecuzione del servizio richiesto, compreso l’assolvimento di obblighi contabili e fiscali;
– per la difesa di un diritto in sede di contenzioso;
– per ogni altra necessità connessa alle esigenze del rapporto tra la società ed il cliente.

Natura del conferimento dei dati.

La informiamo che per il conferimento dei suoi dati, di natura comune o sensibile, per le finalità specifiche sopra indicate è prevista la raccolta del Suo esplicito consenso quale base legale di liceità per il trattamento stesso così come disposto dall’art. 6, c.1, lett. a, Reg. UE n. 679/2016.

Modalità di trattamento.

I dati verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, nel pieno rispetto dei principi generali di cui all’art. 5 del predetto Regolamento GDPR, principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate.

Periodo di conservazione dei dati.

Tutti i dati predetti, nonché gli altri, costituenti lo storico del rapporto tra la società e l’Interessato saranno archiviati anche in caso di revoca del consenso al trattamento dei dati per

l’espletamento degli eventuali adempimenti di legge connessi o derivanti dalla interruzione del predetto rapporto per la durata di anni 10, onde consentire alla società di accertare, esercitare o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

Soggetti ai quali potranno essere comunicati i dati personali.

I dati personali e/o sensibili relativi al trattamento in questione non saranno oggetto di diffusione, tuttavia potranno essere comunicati a:
– Incaricati interni individuati per la gestione dei servizi, aziende partner debitamente istruite ed incaricate come responsabili autonomi del trattamento;
– Fornitori esterni di servizi connessi all’elaborazione e alla gestione delle campagne informative di settore e promozionali online e instore, nonché nella fornitura dei servizi di assistenza al cliente o a supporto dell’organizzazione logistica della Società (es: corrieri, spedizionieri);
– Fornitori esterni di servizi connessi ad infrastruttura, linee dati e software informatici.
I soggetti terzi a cui i dati sono comunicati sono nominati Responsabili esterni del trattamento.

L’elenco completo dei Responsabili, delle società del Gruppo e delle società terze alle quali vengono comunicati i Suoi dati è disponibile presso la nostra Sede. Può richiederne copia scrivendo a info@italianimageinstitute.it.

Ove la società si serva di fornitori di servizi aventi sedi in Paesi Terzi al di fuori dell’Unione Europea, la stessa potrà avere necessità trasferire dati personali verso tali Paesi Terzi. Detto trasferimento sarà effettuato in conformità ai requisiti di legittimità previsti dagli art. 44-47 Reg. Ue 679/2016 e artt. 42-44 d.lgs. 196/03. L’elenco dei dati trasferiti e dei paesi terzi di destinazione potrà essere richiesto a: Italian Image Institute, presso l’ufficio all’indirizzo sopra indicato.

Diritti dell’Interessato.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e ss. del citato Regolamento (art. 7 del Codice della Privacy) e in particolare il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano, nonché di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. L’esercizio di tali diritti potrà essere esperito scrivendo a info@italianimageinstitute.it.

Revoca del consenso.

La informiamo che potrà revocare in qualunque momento il consenso fornito per il trattamento specifico dei Suoi dati per i quali Le è stato richiesto rivolgendosi a info@italianimageinstitute.it o scrivendo all’indirizzo Italian Image Institute – Milano in Via Daniele Manin 5.

Reclamo.

In ogni caso è fatto salvo il diritto dell’interessato di proporre, se ne sussistono i presupposti ed in caso di violazioni, reclamo all’Autorità di Controllo in materia di privacy.

PREZZI E SCONTI

Se ti iscrivi a più di un corso contemporaneamente, o iscrivi più di una persona nello stesso momento, hai uno sconto sulle quote di iscrizione pari al 10%.

Lo sconto si applica solo ai corsi in vendita a prezzo intero.

I prezzi sul sito sono indicati al netto dell’IVA di legge; l’IVA viene calcolata applicando l’aliquota standard del 22%. Se per qualche motivo il corso viene acquistato in regime di esenzione o esclusione d’IVA, devi indicarlo nella nota in aggiunta ai dati di fatturazione e scegliere come metodo di pagamento il bonifico. Se vuoi comunque pagare via PayPal, scrivici via email per maggiori informazioni.

METODI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Puoi pagare con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Se paghi con PayPal o carta di credito è immediato e il tuo posto in aula è riservato; se invece scegli il bonifico, ti teniamo riservato il posto in aula per tre giorni lavorativi, dopo i quali, se riceviamo altre iscrizioni e l’aula sta per raggiungere il numero massimo di iscritti, la precedenza andrà a chi conferma per primo saldando la quota.

La fatturazione segue il pagamento, ma potrebbero passare alcuni giorni fra il momento in cui completi l’acquisto e quello in cui ricevi la fattura.

I corsi vengono fatturati da Rossella Migliaccio, via Daniele Manin, 5 20121 Milano; C.F. MGLRSL79T51F839F; P. IVA 09328680963.

ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI

Se annulli la tua partecipazione prima dell’ultima settimana che precede il corso, puoi scegliere se farti rimborsare l’80% della quota pagata o se conservare il credito per una successiva edizione dello stesso corso o di un altro corso.

Se annulli durante l’ultima settimana prima del corso, puoi scegliere se farti rimborsare il 50% della quota pagata o conservare il 50% della quota come credito per un altro corso della RM Style Academy.

Gli annullamenti il giorno stesso del corso non danno diritto a nessun rimborso.

Naturalmente, se siamo noi ad annullare il corso ti rimborsiamo l’intera quota, o, se preferisci, ti proponiamo un cambio o un’altra compensazione.