Italian Image Institute nasce dalla naturale evoluzione di un percorso personale e professionale: dopo più di 10 anni nel settore Rossella Migliaccio, una delle prime e più qualificate Image Consultant in Italia, fonda il primo istituto italiano dell’immagine.

Italian Image Institute offre servizi di consulenza a privati e professionisti che, per motivi personali o professionali, desiderano migliorare la propria immagine. Ma è anche un affidabile punto di riferimento per aziende di diversi settori per collaborazioni, training ed eventi aziendali.

Inoltre, è l’unica accademia in Italia esclusivamente dedicata alla professione di Consulente di Immagine, offrendo una vasta offerta formativa e tutti gli strumenti necessari ai professionisti del settore.

Scarica la nostra mission e scopri i valori del nostro istituto.

Rossella Migliaccio

È una delle più qualificate consulenti di immagine oggi in Italia. Dopo un’ampia esperienza tra Milano, Londra, Lugano e Zurigo, ha fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto italiano interamente dedicato all’Immagine.

Laurea in Marketing all’Università Bocconi, ha lavorato nel mondo della pubblicità e dell’editoria di moda, collaborando con importanti aziende del settore.

Certificata Consulente di Immagine presso una delle migliori scuole di Londra, è anche membro dell’Association of Image Consultants International.

Per anni ha viaggiato per l’Europa, affiancando privati e aziende nello studio e nella valorizzazione della loro immagine.

L’altra grande vocazione è l’insegnamento: i suoi corsi di formazione registrano il tutto esaurito ad ogni edizione.

È inoltre docente, consulente e relatore per altre scuole e istituti, tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore.

Blog: www.rm-style.com

Sara Spagnoli

Classe 1990, laureata a Milano in Lingue Straniere Moderne e in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.

Dopo alcune esperienze nel lusso e nel retail, è approdata nel mondo della Consulenza di Immagine.

Oggi è Project Manager per Italian Image Institute: coordina le attività editoriali e organizzative ed è responsabile dei progetti speciali.

Crazy cat lady, instancabile instagrammer, bionda dentro e fuori, detentrice (a ragione) del titolo di campionessa nazionale di acquisto compulsivo online.

Nella vita ha poche certezze, ma su una cosa non ci sono dubbi: l’arancione non le dona per niente.

Cristiana Piotto

Torinese di nascita e Milanese di adozione, ha una Laurea in Marketing e un Master in Fashion Direction, con un percorso di studi in Moda, Branding e Design.

Ha lavorato negli uffici stile e nell’e-commerce per importanti brand della moda, da Twinset a Dolce & Gabbana.

Oggi è Product Manager per Italian Image Institute, dove è responsabile dello shop online e dell’ideazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Appassionata di Design e Comunicazione, è sempre a caccia di nuove idee creative, anche le più improbabili.

Vanta una collezione di Vogue Magazine, da far impallidire Anna Wintour!

Angela Borello

A soli sedici anni ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda come mannequin.

Dall’intimo alle tute da sci, passando per l’Alta Moda e il mondo del jeans, qualsiasi capo è interpretabile in diversi modi.

Sfilate, shooting e presentazioni. Per diversi anni ha lavorato per i più grandi brand di moda italiani ed internazionali: Armani, Givenchy, Missoni, Colmar, Diesel, Fendi, Altuzarra e tanti altri ancora…

Modella fuori e imprenditrice dentro, ha un unico biglietto da visita: la sua immagine (ma senza prendersi troppo sul serio).

Ogni giorno è un nuova sfida e vestire abiti diversi (non suoi!) è la cosa più divertente.

Sito: www.angelaborello.com

Elisa Motterle

È giornalista di moda e una delle massime esperte di vintage in Italia.

Ha creato l’area Vintage di Yoox.com, leader globale del fashion e-commerce, realizzando special sales su Chanel, Emilio Pucci, Christian Dior, sulla Costume Jewellery Americana e altro ancora.

Per le Edizioni Condé Nast, ha seguito una rubrica di moda d’epoca su Style.it, continuando in parallelo l’attività di vintage buyer, che l’ha portata in giro per il mondo, tra case d’asta, archivi privati e guardaroba eccellenti.

Contributor per il Dizionario della Moda di Guido Vergani, si è inoltre occupata dello styling per sfilate di moda d’epoca ed eventi a tema.

Oggi lavora come Digital Editor presso uno dei maggiori gruppi mondiali del lusso, e coltiva la passione per lo stile d’antan con la sua attività di consulente relatrice per festival e corsi dedicati al vintage.

Sito: www.elisamotterle.com

Simona Melani

Simona Melani è stata una delle prime blogger in Italia a parlare di moda e lifestyle con TheWardrobe.it, fondato nel 2009.

Scrivere di moda e tendenze l’ha portata a collaborare con Corriere.it, per il quale ha realizzato il primo live twitting italiano in diretta dalle passerelle di Milano Moda Donna, con le versioni digitali di Cosmopolitan, Glamour e Vogue.

Negli anni ha seguito il commento delle sfilate per diverse aziende, tra cui TIM, e ha curato il coverage della fashion week milanese anche per la Camera Nazionale della Moda Italiana.

Simona è autrice dell’ebook Social Media Fashion, edito da 40k, nel quale esplora le frontiere digitali della moda ai tempi dei social media: chi influenza gli acquisti, come comunicano i brand e il loro crescente interesse verso i Millennials.

Sito: www.thewardrobe.it

Tommaso Sorchiotti

Creative Digital Manager, lavora tra creatività e dati per trasformare aziende tradizionali in Leader Digitali. Come consulente di Marketing Digitale si occupa di progettare ecosistemi online, migliorare l’esperienza utente dei Digital Journey e sviluppare il Personal Brand di manager, artisti e imprenditori.

Sociologo, speaker e formatore, è docente, tra gli altri, per la Business School del Sole 24 Ore, Università IED, AlmaLaurea Bologna e Ninja Marketing.

Lavora o ha lavorato sia per piccole/medie aziende che con grandi realtà, tra cui Replay, Casinò di Venezia, Mondadori, Condé Nast, Veneto Banca, Lottomatica, Regione Valle D’Aosta, Banca delle Marche, Samsung, Puma, Esercito Italiano, Despar, AIRC, Unipol, Costa Crociere, Allianz.

Ha pubblicatoCome si fa un Blog 2.0″, “Personal Branding”, “Fare Business con i Social Network: Personal Branding” e “Selfie: la cultura dell’autoscatto come forma di racconto e appartenenza”.

Sito: www.sorchiotti.com

Roberta Scagnolari

Roberta Scagnolari, in arte “Robyberta” è una makeup artist, Beauty Blogger e Youtuber, cura il suo network-blog robyberta.com collaborando con diverse aziende cosmetiche per progetti nazionali ed internazionali, attiva sul web dal 2006.

Inviata speciale nei backstage di eventi come San Remo, Miss Italia e X Factor.

Diplomata make-up artist si occupa del make-up in modo consapevole e a 360°, è infatti volontaria dell’associazione “La forza e il sorriso” da diversi anni grazie alla quale si prende cura negli ospedali delle donne in trattamento oncologico.

Ha lavorato in tv come makeup tutor nel programma “Detto fatto” su Rai 2 con Caterina Balivo e si occupa di formazione del personale beauty e medico in una famosissima azienda cosmetica farmaceutica.

Sito: www.robyberta.com

Italian Image Institute si avvale della collaborazione del più grande network di Personal Shopper e Consulenti di Immagine in Italia, esteso da Nord a Sud su tutto il territorio nazionale e non solo.

Si tratta di professionisti altamente qualificati, formati presso l’Italian Image Institute e accomunati dallo stesso standard e dagli stessi metodi di lavoro.